Carissimi piloti e amici,
il Comitato del Trofeo Montegrappa sta seguendo con attenzione gli eventi legati al Coronavirus e le possibili implicazioni per l’imminente Trofeo Montegrappa.
Attualmente il governo italiano ha imposto alcune restrizioni dall’8 Marzo al 3 Aprile. Tuttavia la nostra regione, Regione Veneto, ha chiesto di rivedere il decreto del Governo e le restrizioni imposte anche alla nostra area, poiché ritiene che la situazione sanitaria sia ben controllata e che le misure messe in atto dal Governo siano eccessive.
Ciò premesso, è ancora consentito lo svolgimento degli eventi e delle competizioni all’aperto, senza la presenza di pubblico.
Sulla base di queste premesse, come puoi immaginare, stiamo affrontando decisioni molto difficili, in un clima di grande incertezza. Per il momento abbiamo deciso di mantenere il programma dell’evento come previsto, mettendo in conto che nelle prossime settimane la nostra decisione potrebbe cambiare in base all’evolversi delle circostanze globali o locali.
Comprendiamo che ad alcuni di voi potrebbe venir consigliato di non viaggiare dalle federazioni o dai governi locali. Ti chiediamo quindi di monitorare eventuali restrizioni di viaggio che ti potrebbero venire imposte nelle prossime settimane e di tenerci aggiornati.
Se l’evento sarà annullato, l’organizzazione si impegna a rimborsare le quote di iscrizione a tutti i piloti trattenendo solo una piccola parte per le spese sostenute finora.
La situazione è in continua evoluzione, ci riserviamo di prendere una decisione definitiva nelle prossime due/tre settimane.
Ti ringraziamo per la comprensione e la pazienza.
Il Comitato del Trofeo Montegrappa