Una delle competizioni più importanti e storiche nel panorama del parapendio italiano e internazionale – il Trofeo Montegrappa – si terrà dal 16 al 21 aprile 2025.
Una gara che, da oltre trent’anni, riunisce i migliori piloti di parapendio nei cieli dell’area di Bassano.
Come da tradizione, il periodo scelto è quello di Pasqua. Anche la location rimane invariata: il Centro Operativo e l’atterraggio ufficiale del Trofeo Montegrappa saranno allestiti a Romano d’Ezzelino.
La partecipazione è limitata a 130 piloti di parapendio e a non più di 70 piloti di deltaplano – i migliori della scena internazionale – che, durante i 5 giorni di competizione, si sfideranno mettendo alla prova la propria tecnica e strategia per conquistare i turnpoint definiti e atterrare nel minor tempo possibile. La classifica finale, determinata dalla somma dei risultati ottenuti in tutte le giornate di gara, contribuirà ad assegnare punti utili per il ranking mondiale e darà accesso ai prestigiosi premi della competizione.
Le preiscrizioni saranno aperte su civlcomps.org. La data di apertura delle iscrizioni sarà comunicata successivamente. Segui i nostri aggiornamenti per saperne di più.