Pronti per il Trofeo Montegrappa 2020?

Siamo felici di annunciare la nuova edizione 2020 del Trofeo Montegrappa, che si terrà a Romano D’Ezzelino nel weekend di Pasqua, dal 9 al 13 Aprile, 2020.

La partecipazione è limitata a 150 piloti di parapendio, tra i migliori del panorama internazionale, e il punteggio di gara sarà anche valido ai fini dell’acquisizione punteggio per la Coppa Italia.

I cieli del comprensorio del Grappa e della Pedemontana Veneta saranno ancora una volta lo scenario di questa competizione, tra le più importanti del calendario internazionale.
Tre i decolli ufficiali, che saranno scelti sulla base delle condizioni metereologiche, e tre gli atterraggi. Per quanto riguarda i decolli sono stati selezionati: Panettone (nei pressi di Cima Grappa), Col Campeggia e Rubbio-Brombe a Marostica. Nuvole di vele multicolore decolleranno da qui verso gli atterraggi ufficiali non senza prima aver conquistato le ‘boe’ definite dalla commissione di gara per le task giornaliere. Il nuovo centro operativo è spostato presso gli impianti sportivi di Romano D’Ezzelino, dove sarà allestito anche un nuovo atterraggio ufficiale dedicato alla competizione che si andrà ad aggiungere ai consueti atterraggi di Semonzo (Paradiso e Garden Relais).

Vince chi impiega meno tempo e la classifica finale è data dalla somma dei risultati delle cinque giornate di gara o da quelle che la meteo consentirà di volare.

Le pre-registrazioni apriranno il 14 Dicembre 2019 su airtribune.com.