Dopo due anni di stop, torna finalmente l’atteso Trofeo Montegrappa.
La pausa forzata non ha scalfito l’entusiasmo e la passione che ruota intorno ad uno degli appuntamenti più importanti e di lunga data nel panorama del parapendio Italiano e internazionale, il Trofeo Montegrappa Parapendio, che da da più di trent’anni porta a sfidarsi nei cieli del Grappa i più grandi campioni del volo.
Come da tradizione il periodo è quello Pasquale, dal 13 al 18 Aprile 2022, ma non mancano le novità, a cominciare da una nuova location. Il Centro Operativo e l’atterraggio ufficiale del Trofeo Montegrappa saranno allestiti infatti a Romano d’Ezzelino.
La partecipazione è limitata a 150 piloti di parapendio, tra i migliori del panorama internazionale, che durante le 5 giornate di gara si sfideranno tra loro, affinando tecnica e strategia, per conquistare le ‘boe’ definite dalla commissione di gara e atterrare nel più breve tempo possibile. La classifica finale, data dalla somma dei risultati delle cinque giornate di gara o da quelle che la meteo consentirà di volare, permette di ottenere punteggio valevole per il ranking mondiale, oltre ai prestigiosi premi di gara.
Le pre-scrizioni si aprono dal 17 gennaio (su www.airtribune.com) fino al 13 Febbraio 2022.
La lista dei piloti confermati sarà pubblicata entro il 18 Febbraio 2022.